Termini e condizioni Annunci

CONTENUTO E TIPOL0GIA DI SERVIZIO

Il servizio di pubblicazione e consultazione di annunci ed inserzioni sul sito  www.allevatoripuglia.it sono coordinati dall’Associazione Regionale Allevatori Puglia (A.R.A. PUGLIA), con sede a Putignano (BA), che detiene tutti i diritti sul Servizio e sul software, oltre alla completa gestione.

IL SERVIZIO

  • Il servizio di raccolta e diffusione on line di annunci attraverso il sito è regolato dalle presenti Condizioni Generali , le quali sono accettate dall’Utilizzatore con l’utilizzo del Servizio. Con il termine “utilizzatori” si intendono sia gli utenti navigatori che gli utenti inserzionisti.
  • A.R.A. PUGLIA potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati online. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell’Utilizzatore costituirà accettazione da parte dello stesso delle Condizioni Generali comprensive delle modifiche o aggiornamenti.
  • L’uso del Servizio è assunto dall’Utilizzatore sotto la sua completa responsabilità. A.R.A. PUGLIA non offre alcuna garanzia sulla veridicità delle informazioni contenute.
  • L’Utilizzatore, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al Suo sistema informatico dall’uso del Servizio.
  • L’Utilizzatore può, utilizzando il Servizio, corrispondere con inserzionisti ed altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l’Utilizzatore rende pubbliche con il proprio annuncio, l’Utilizzatore potrebbe ricevere da terzi materiale pubblicitario della cui provenienza e contenuto A.R.A. PUGLIA è del tutto estranea e di cui non si assume, pertanto, alcuna responsabilità. A.R.A. PUGLIA declina ogni responsabilità sulle trattative e susseguenti transazioni commerciali derivanti da tali promozioni pubblicitarie.
  • A.R.A. PUGLIA si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso se il contenuto risultasse contrario alla normativa in vigore o contrari al buoncostume e non può garantire alcunché circa: l’identità, la capacità giuridica, la serietà d’intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti , la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto degli annunci, la veridicità e l’accuratezza delle descrizioni fornite.

LE REGOLE SULLA CONSULTAZIONE E PUBBLICAZIONE

A.R.A. PUGLIA offre un servizio di consultazione gratuita su Internet. Non è responsabile della provenienza né della veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci, rimanendo tali responsabilità esclusivamente in capo all’utente che ha inserito l’annuncio come consuetudine per ogni sito di annunci.

  • La ricerca delle informazioni nel servizio e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche, ed è gratuita per l’utilizzatore.
  • A.R.A. PUGLIA declina ogni responsabilità in ordine al contenuto, all’accuratezza, alla veridicità ed alla rispondenza alle regole contenute nelle Condizioni Generali.

Al fine di rendere il servizio sempre più adatto agli utilizzatori, chiediamo di segnalare eventuali annunci che non rispettino le regole previste tramite segnalazione all’indirizzo email info@allevatoripuglia.it

LE MODALITA‘ DI PUBBLICAZIONE DI UN ANNUNCIO

L’utilizzo del Servizio va esercitato nei termini di cui alle presenti Condizioni Generali. L’Utilizzatore espressamente riconosce che l’intero contenuto del Servizio – comprensivo di: testo, software, fotografie, video, grafica o altro – è protetto dai diritti d’autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio o da altri diritti proprietari e da specifiche disposizioni di legge.

L’Utente ha solo il diritto d’uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto espressamente autorizzato dal Servizio stesso.

L’Utilizzatore non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio, salvo quanto esplicitamente autorizzato dal Servizio stesso.

Al termine della procedura di inserzione, l’Utilizzatore riceverà una mail di conferma alla propria casella di posta elettronica con l’indicazione che l’annuncio è in “fase di approvazione”.

Ad avvenuta pubblicazione dell’annuncio tradotto conferma alla propria casella di posta con un link che porterà all’annuncio pubblicato.

-L’Inserzionista si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. A.R.A. PUGLIA non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci ricevuti. L’Inserzionista si impegna a tenere indenne e manlevare A.R.A. PUGLIA da qualsiasi richiesta al riguardo, e a non violare diritti di terzi, oltre a rispettare le disposizioni di leggi vigenti relativamente al contenuto dell’annuncio.

-In caso di inadempimento dell’Inserzionista a uno degli obblighi sopra descritti o qualora la condotta dell’Inserzionista non fosse conforme a quanto ivi previsto, A.R.A. PUGLIA si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell’Inserzionista di utilizzo dello stesso. A.R.A. PUGLIA, comunque, si riserva di assumere le opportune iniziative a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

-A.R.A. PUGLIA si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a proprio giudizio e secondo buona fede, che queste contravvengano a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero per adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. A.R.A. PUGLIA potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

-A.R.A. PUGLIA ha facoltà di non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, ha la facoltà di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio. Fermo restando la responsabilità dell’utente in relazione al contenuto degli annunci, A.R.A. PUGLIA non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

L’Inserzionista riconosce ed accetta che A.R.A. PUGLIA, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio, senza che questo determini alcuna responsabilità di A.R.A. PUGLIA. In ogni caso gli utilizzatori, siano Inserzionisti o visitatori riconoscono a A.R.A. PUGLIA la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, anche fra essi effettuate mediante il Servizio, per le più ampie esigenze tecniche, e a giudizio insindacabile di A.R.A. PUGLIA anche per fini statistici, promozionali o altro.

L’Inserzionista si obbliga a tenere indenne e a manlevare A.R.A. PUGLIA , i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi richiesta o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, ivi incluse eventuali spese legali, intentata da qualsiasi terza parte in merito alluso del Servizio da parte dell’Inserzionista, alla violazione da parte dell’Inserzionista delle presenti Condizioni Generali, alla violazione da parte dell’Inserzionista di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

L’inserzionista può interrompere l’uso del servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante l’attivazione e la conclusione della procedura on line avente ad oggetto la cancellazione dell’annuncio pubblicato all’interno dei siti precedentemente indicati.

A.R.A. PUGLIA si riserva comunque il diritto di cancellare, per giustificati motivi, senza preavviso un annuncio già pubblicato, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico.

L’Inserzionista consente espressamente all’impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza.

I rapporti tra A.R.A. PUGLIA e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Bari sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

TARIFFE e SERVIZI

La navigazione nel sito, la consultazione degli annunci e il loro inserimento sono attività gratuite.

CONDIZIONI SOMMINISTRAZIONE SERVIZIO

Si intendono qui richiamate tutte le “Condizioni Generali di Servizio” che regolano i rapporti con gli utenti che usufruiscono dei servizi di A.R.A. PUGLIA tramite l’erogazione dei servizi sul sito www.allevatoripuglia.it

LE LIMITAZIONI: Ferme restando le limitazioni previste nelle Condizioni Generali di Servizio, A.R.A. PUGLIA si riserva la facoltà di non accettare l’attivazione di link a siti o pagine esterne ovvero di rimuovere direttamente ed in qualunque momento tali link, dandone comunicazione al Cliente, anche in periodi successivi e senza che il periodo intercorso costituisca accettazione tacita.

Per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria o di aggiornamento dei propri siti e del Servizio A.R.A. PUGLIA non garantisce la continuità tecnica dei Servizi sul web: in caso di interruzione degli stessi per problemi tecnici ad essa non imputabili, i Servizi saranno concessi fino al raggiungimento della durata complessiva prevista nel contratto.

I SERVIZI: Il Cliente sarà responsabile, in via esclusiva, del contenuto dei messaggi e degli annunci che verranno pubblicati ed in particolare, a puro titolo esemplificativo, di ogni testo, logo, marchio, disegno o altra informazione ivi pubblicata (“Messaggi”).

Il Cliente dichiara e garantisce che: è titolare di tutti i diritti necessari.

Il Cliente si obbliga a manlevare e terrà indenne A.R.A. PUGLIA da qualsiasi azione e/o richiesta di risarcimento danni che dovesse venire avanzata da terzi nei confronti di A.R.A. PUGLIA in relazione agli annunci inviati dallo stesso.

LA CANCELLAZIONE DI UN ANNUNCIO

A.R.A. PUGLIA si riserva la facoltà di non pubblicare annunci contrari alla politica editoriale, di procedere in qualsiasi momento alla loro cancellazione.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DI QUESTO SITO

PERCHÉ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati [GDPR (UE) 2016/679] conosciuto anche come GDPR – General Data Protection Regulation a coloro che interagiscono con i servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.allevatoripuglia.it corrispondente alla pagina iniziale del sito della Associazione Regionale Allevatori Puglia (A.R.A. PUGLIA)
L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.

Si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via e-mail all’indirizzo:  info@allevatoripuglia.it